Contorni/Outlines – Identità del paesaggio metropolitano

Giovedì 10 Dicembre alle ore 17:30 sarà inaugurata, nel colonnato del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, la mostra fotografica “Contorni/Outlines – identità del paesaggio metropolitano”.

L’antologia di scatti fotografici è il risultato di un ambizioso progetto promosso dalla Città Metropolitana di Bari, con la partecipazione dell’associazione di comuni “Cuore della Puglia” e il coordinamento del fotografo Uliano Lucas.

Lo sguardo attento di Lucas ha abbracciato un esperimento di partecipazione democratica con l’obiettivo di realizzare un racconto collettivo dei confini identitari che definiscono la Città Metropolitana di Bari. Siamo partiti da un concorso, intitolato Contorni/Outlines, che ci ha poi condotto alla selezione di bellissimi scatti fotografici. Nelle immagini scelte dalla giuria composta da Uliano Lucas, Maruzza Capaldi e Nino Volpe, si percepiscono profumi, suoni e colori della nostra terra, in un racconto eterno e mutevole, antico e contemporaneo, descritto attraverso la sincerità degli occhi che lo hanno letto fotografandolo e di quelli che lo leggeranno in quanto visitatori della mostra . Tutti cittadini di una terra meravigliosa.

Si potrà visitare la mostra fino al 20 Dicembre, ingresso libero.

Scrivi un Commento